In questo secondo articolo dedicato al bando “Digital Business” vi parliamo della linea “E-commerce 2021”. Il bando e-commerce propone tanti strumenti tecnologici che spaziano dalla logistica al marketing, dall’approccio ai mercati internazionali alla pubblicità. Vediamolo bene nel dettaglio
Che cos’è?
Il Bando serve per sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato nazionale e/o internazionale tramite l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce. Pertanto, si vuole incentivare l’accesso a piattaforme cross border (B2B/B2C) e a sistemi e-commerce proprietari (siti/app).
A chi si rivolge
Micro, piccole o medie imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia.
Spese ammissibili
L’apertura e/o il consolidamento di un canale commerciale per la vendita online dei propri prodotti (B2B/B2C):
- forniti da terze parti;
- realizzati nel proprio portale aziendale proprietario.
Inoltre, le soluzioni proposte dovranno prevedere una o più delle seguenti finalità:
- digitale come integrazione del negozio fisico;
- sviluppo di nuove soluzioni logistiche;
- approccio omnicanale;
- social e-commerce;
- adeguamento agli smartphone.
Valore del contributo
Lo stanziamento complessivo è di 4.525.000,00 euro, in contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).
Due tipologie di intervento in base alla dimensione dell’impresa:
- micro impresa, investimento minimo 4.000 euro, intensità del contributo 70% delle spese ammissibili, max importo del contributo 5.000 euro.
- medio-piccola impresa, investimento minimo 10.000 euro, intensità del contributo 50% delle spese ammissibili, max importo del contributo 15.000 euro.
Da quando?
Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate dalle ore 10.00 del 19 maggio alle ore 12.00 del 22 giugno 2021